una storia pluridecennale

Affondiamo le nostre radici nell'artigianalità italiana
È il 1977: da un’intuizione di Giannino Bianco nasce una piccola bottega specializzata nella Riparazione, Manutenzione e Costruzione di macchine per la lavorazione del legno. Da qui l’abbreviazione R.C.M., nome adottato dalla nuova azienda fondata da Giannino nel 1980. Grazie ai suoi sforzi e alla sua passione questa piccola realtà artigiana compie un vero salto di qualità orientandosi sempre più verso l’industria del mobile. Da sempre l’obiettivo primario è quello di assicurare la Soddisfazione del Cliente, ponendo una cura particolare nella realizzazione del prodotto che, a prezzi competitivi e nel rispetto dei termini di consegna richiesti, risponde ad alti standard di produzione.

Lo sviluppo della nostra attività
L’inventiva e la continua ricerca delle migliori tecnologie e innovazioni per la lavorazione dei materiali ci hanno permesso di realizzare numerosi progetti di grande successo, sviluppando e ampliando i nostri reparti produttivi. Nel tempo si è creato anche un ufficio tecnico all’avanguardia, caratterizzato da uno spiccato orientamento verso l’innovazione, la progettazione tecnica e la realizzazione di progetti custom made. Attenzione per il dettaglio e capacità di ascoltare e soddisfare tutte le esigenze dei nostri Committenti si sono rivelati fattori fondamentali per la crescita della nostra azienda.

Collaboriamo con grandi aziende italiane
Nel corso degli anni l’azienda e il suo fondatore hanno avuto l'opportunità di guadagnarsi la fiducia e la stima di molte grandi aziende italiane attive nel settore del mobile e dell’arredamento. In particolare, R.C.M. ha instaurato un rapporto collaborativo con un importantissimo gruppo industriale leader a livello italiano e internazionale, offrendo al Cliente un supporto completo che racchiude non solo lavorazione e assemblaggio dei modelli finiti, ma anche consulenza, sviluppo e realizzazione di prototipi, definizione dei progetti, montaggio e assistenza continuativa.

Un'anima industriale e un cuore artigianale
L’azienda R.C.M. oggi è guidata dai figli del signor Giannino, inseritisi nel tessuto aziendale con le proprie attitudini, esperienze e abilità. Grazie a loro, l’azienda si è potuta rinnovare ulteriormente, pur rimanendo fedele ai valori del suo fondatore. L’obiettivo della seconda generazione Bianco è assicurare la continua crescita di R.C.M e la sua evoluzione verso una concezione industriale di altissimo livello senza dimenticare la propria dimensione familiare.
L'eccellenza della lavorazione dell'alluminio
Per qualsiasi informazione o per richiedere un preventivo, siamo sempre a vostra disposizione.
